URABANISTICA E LAVORI PUBBLICI

Accesso ai documenti

Cosa è
E' la funzione per la quale ogni persona fisica o giuridica, istituzione, associazione ed organizzazione può esercitare il diritto di accesso agli atti municipali, nelle forme e nei modi previsti dal relativo regolamento, così facendo si assicura la trasparenza dell'operato amministrativo del Comune. L'accesso agli atti si esercita nella forma di estrazione di copia dello stesso previo pagamento dei costi relativi alla riproduzione, oppure, con la richiesta della sola visione degli stessi e la firma di un documento di "presa visione".
N.B. ( Nello specifico il proprietario o il progettista incaricato possono richiedere all'ufficio tecnico, tramite l'apposito modello, lo stato di avanzamento di una pratica edilizia).

Come ottenerlo 
Il cittadino si deve presentare presso lo sportello dell'ufficio relazioni con il pubblico o presso lo sportello dell'ufficio tecnico Comunale, ed inoltrare l'apposita istanza.
N.B. ( Nel caso di richiesta di stato di avanzamento di una pratica edilizia il richiedente deve essere munito di codice fiscale e del numero di riferimento della pratica ). 
 
Costi
L'esame dei documenti è gratuito, mentre il rilascio di copie è subordinato al rimborso del costo di riproduzione (Euro 0.16 per copia su foglio formato A4, X. 0.21 per copia su formato A3).
Nei casi in cui venga richiesta una copia autentica si deve allegare una marca da bollo.
 
Modulistica disponibile 
 

Allegato Dimensione
Richiesta di accesso ai documenti amministrativi (pdf) 69.46 KB
Richiesta di accesso ai documenti urbanistici (pdf) 69.39 KB