Cosa è
Sulla base delle norme del Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.) e delle sue varianti,  ogni terreno all’interno del territorio Comunale ha una sua precisa destinazione urbanistica, (zona agricola, verde, edificabile, ecc.).
Tramite apposita modulistica il cittadino interessato può richiedere all’ufficio tecnico, il certificato di destinazione urbanistica (C.D.U.) di uno o più terreni (particelle catastali) ricadenti nel territorio Comunale.

Come fare
Occorre inoltrare una richiesta (in bollo) usando l’apposita modulistica, In cui si specificano gli indicativi catastali dei terreni di cui si vuole conoscere la prescrizione urbanistica.
L’istanza va presentata all’ufficio tecnico Comunale, con allegata la ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria, lo stesso ufficio provvederà in breve tempo alla verifica ed al rilascio del certificato che avrà validità di un anno.

N.B. (In caso di certificazione ad uso successione la richiesta non deve essere in bollo ed il certificato è rilasciato in carta libera)

Costi
Marca da bollo.
Per i diritti di segreteria, versamento sul c/c n° 12208674 intestato alla tesoreria Comunale di Cerchio. di  Euro 25.00 per le prime 5 particelle ed Euro 3.00 per ogni ulteriore particella.

Modulistica disponibile

 

Richiesta destinazione urbanistica (pdf)